LEDGER NANO S PREZZO ITALIA: GUIDA

PORTAFOGLIO MIGLIORE HARDWARE PER BITCOIN E ETHEREUM

LEDGER NANO S

PORTAFOGLIO MIGLIORE HARDWARE

Ledger Nano S Prezzo Italia

Se hai considerato un portafoglio hardware di crittografia, probabilmente hai già incontrato il Ledger Nano S. E per buona ragione! Il Nano S è il risultato del successo dell’originale Ledger Nano. Uno schermo e una coppia di pulsanti consentono all’utente di immettere informazioni direttamente sul dispositivo. Ma forse l’aspetto più ricercato del Ledger Nano S è il suo supporto multiplo.

Supporto multiplo

Software per la gestione dell’applicazione di Ledger Inizialmente i portafogli hardware sono stati progettati principalmente per l’uso con Bitcoin. Anche mentre criptoprocessi alternativi come Litecoin hanno iniziato a sfogliare, nessun portafoglio hardware è stato fatto per sostenerlo. Parte del problema sono diversi algoritmi crittografici. Ledger ha deciso di risolvere con questo con dispositivi Ledger Blue e Ledger Nano S, che supportano applicazioni. Proprio così, il modello di app è ora prevalente sui nostri dispositivi di sicurezza!

 

Supporto 2FA

Questa funzionalità dell’applicazione del Ledger Nano S consente agli utenti di installare e utilizzare il dispositivo per più gettoni blockchain. Oltre alle applicazioni per Bitcoin, Ethereum, Ripple e altro ancora, il Nano S può servire come dispositivo di autenticazione a due fattori. Questa funzionalità è chiamata U2F e consente ai browser di parlare con il Ledger Nano S e di autenticarsi in modo sicuro su siti web senza dover digitare codici speciali o rispondere a “domande di sicurezza” facilmente individuabili.

Schermo piccolo ma efficace

Ledger Nano S dimensione schermo

Ledger, azienda dietro la Nano S, ha riconosciuto che ogni utente di portafogli hardware utilizzerà i propri dispositivi in ​​modo diverso. Al di là del Nano S, Ledger ha anche fatto un Nano (senza schermo) e un grande Nano Blue (full touchscreen). Quello che siamo lasciati sul Ledger Nano S è un piccolo schermo LCD a 2 righe. Quindi, come si fa a operare con uno schermo così piccolo? Il team di Ledger ha fatto un ottimo lavoro nel presentare informazioni chiave su un display a scorrimento. Lo schermo visualizza l’indirizzo, l’importo e la tassa per l’utente per verificare prima di confermare o rifiutare la transazione. Per assicurarsi che tutto sia okay, verificare sempre che il dispositivo di raccoglitore hardware visualizza le informazioni di transazione corrette.

Pulsante … semplicità?

Ledger Nano S Italia pulsanti

Poiché il Ledger Nano S è un dispositivo così piccolo, la quantità di spazio rimasta per l’input dell’utente è limitata. Una tastiera piena è completamente fuori discussione. Apple è andato alla rotta di una rotella di scorrimento, che potrebbe essere bello se il Nano S avesse spazio sufficiente. Al contrario, il Ledger Nano S impiega due semplici pulsanti. Ciò ha molto senso, in quanto gli utenti devono minimamente accettare o rifiutare una transazione. L’inserimento di un codice PIN per sbloccare il dispositivo è relativamente semplice e non dovrebbe presentare un problema per l’utente medio. Tuttavia, la parte più difficile viene se il dispositivo deve essere ripristinato. Per garantire la sicurezza, gli utenti devono reinizializzare il loro seme di 24 parole con questi due pulsanti. Il processo non è difficile, ma ci vorrà qualche minuto e può essere facile commettere un errore.

Ledger Nano S Prezzo Italia