La maggior parte degli uomini che oggi si rade il viso spesso ha almeno qualche piccolo pelo ribelle che cresce dove di solito non cresce la barba. Non avere un viso pulito e rasato è chiaramente uno svantaggio e una seccatura quando si tratta di crescita dei peli del viso e di cura della propria barba. La barbetta tende ad avere una sensazione di bassa manutenzione e tipicamente varia in lunghezza, ovvero da corta a media crescita. Che sia per pigrizia o anche di proposito, questa acconciatura estremamente popolare è sorprendentemente facile da mantenere.

Uno degli stili più diffusi tra gli uomini è quello della barba folta. Questo stile di barba funziona meglio per gli uomini il cui viso è abbastanza ampio, ad esempio con una forma quadrata o rettangolare. Gli uomini con i volti squadrati sembrano più sicuri di loro con questo stile di peli facciali, in quanto la loro forma si sposa bene con i tratti squadrati del loro viso. Per ottenere questo look, taglia la barba vicino alle orecchie, ma non così corta, tanto che i lobi delle orecchie devono essere visibili. Puoi tagliare la barba il più vicino possibile alla mascella, pur mantenendo un bordo pulito intorno alla linea della mascella. Questo stile mostra tratti facciali puliti ed è facile da mantenere. Successivamente, si passerà all’uso di un paio di tecniche pre-programmate per tagliare i peli della barba pre-fatti in modo tale che si possano ottenere dei buoni risultati di taglio anche senza fare senza dover spendere una grande quantità di tempo o di denaro.

Anche i baffi e il pizzetto sono oggi molto apprezzati da tanti uomini. Il pizzetto è uno degli stili di barba ad oggi più popolari e più longevi che riguarda il mondo degli uomini in generale. Originariamente era reso popolare in Inghilterra, il pizzetto si è fatto rapidamente strada in America e in Europa. Prende il nome dalla città di Goa in India, dove lo stile ha avuto origine. Farsi crescere il pizzetto richiede pazienza e lavoro, poiché richiede di modellare il collo e la mascella in una certa forma prima che cresca la barba vera e propria. Tuttavia, questa tecnica è ottimale per chi ha delle caratteristiche facciali superbe, tra cui una fronte ampia e una mascella cesellata.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi sul seguente sito qui